sabato 25 giugno 2011

MIMOSA












Mimosa


Cal’est su fiore in natura
chi potat ripagare a tie,
de totu su chi  donas donzi die
chena torru perunu.., mancu a fura?.

Lebia ses che fiocu ‘e nie
e su magone.. che isse ti durat,
si solvet luego a cussa calura
chi tue as.. pro iscaldire a mie.

Ti do custa mimosa ch’apo in cura
pro cantu manco, de me 'ista segura.

Sas feminas fecundas de amore
in fatu a tie,.. de totu sa zenia,
pro cantu dedas  unu sorrisu ebbia
a depidu bos apo in su core.

Totu impare dae sempre las bidia
mama e sorres , nde coglio su valore,
sempre presentes cando in su dolore
e in su bisonzu a issas chilcaia.

A fiza mia chi mi nde fato unore
e a donzi  femina cumbido unu fiore.


 Mimosa

Qual’ è  quel fiore in natura
Che possa ripagarti
Di tutto ciò che  offri ogni giorno
Senza alcun ritorno, neanche rubato?
Sei leggera  come un fioco di neve
Ed allo stesso modo ti rimane il broncio,
si scioglie presto al calore
che tu nutri per riscaldarmi.
Ti offro questa mimosa che curo per te
Per quanto possa  sbagliare, di me puoi star certa.

Le donne feconde d’amore
Appresso a te, ti tutto il genere umano,
per tutto ciò che danno solo per un sorriso
le tengo nel mio cuore debitore.
Da sempre le ho viste insieme
Mamma e sorelle, cogliendone il valore,
sono sempre presenti quando  nel dolore
e nelle necessità le  cerco.
A mia figlia, della quale mi faccio vanto
E a tutte le donne faccio dono di un fiore.











Nessun commento:

Posta un commento