sabato 25 giugno 2011

it' est chi no si faghet pro amore...?


It’ est chi no si faghet pro amore?

A prima frina  ‘e s’entu matutinu,
est già unu presente diamantinu
chi mi leat in conca e in su core.
M’atit lughe a ojos e a su sinu,
mi pienat sa vida de colore,
che faghet fuire su dolore,
mi paret solu ‘onu su destinu.
Cando movet  s ‘ entu levantinu
dae fronte mi asciutat su suore.

..It’ est chi no si faghet pro amore?

Ido fiores, a majas sun bessende,
in die d’ eranu solu ambulende,
a  tratu de bellesa e ardore
sos pes lassan sa terra, sun bolende!!
Torr’ a falar’ a basciu  che astore
pro coglire su pius bellu fiore,
nebidu e galanu  ch’ est naschende.
Che liz’ e oro s’est cumponzende
no b’at perigul’ e ruer in errore.

..It’ est chi no si faghet pro amore?


  
Cosa non si fa per amore?

il primo soffio di vento del mattino
è già un dono diamantino
che mi prende la testa ed il cuore.
Mi porta luce agli occhi ed al senno,
mi riempie la vita di colori,
fa svanire i dolori,
solo bello mi appare il destino.
Quando si alza il vento di levante
mi asciuga la fronte dal sudore …

… cosa non si fa per amore?

Vedo i fiori, crescono a cespugli,
in un giorno di primavera, camminando solo,
con un tratto di bellezza e con ardore
i piedi si staccano dal suolo, stanno volando!!
Ritorno giù a picco come un astore
per raccogliere il più bel fiore,
distinto e meraviglioso, che sta nascendo.
Come  la filigrana si sta componendo
No c’è alcun pericolo d’ errore …

… cosa non si fa per amore?






Nessun commento:

Posta un commento