domenica 3 marzo 2013

figli dei fiori....












figli dei fiori

Certo è tutta da scrivere la storia che stiamo vivendo.. soprattutto quella più ignota, a partire dalla figura di Casaleggio.. vera incognita e per certi versi “araba fenice”.

Quell’ aspetto sessantottino da figlio dei fiori, John Lennon redivivo, parrebbe sfuggire alla comprensione di chi il settantotto l’ ha vissuto veramente, e fattivamente, a tal punto che da venti/trent’ anni copre le posizioni di potere e privilegio.. ben saldo. (D’alema, Veltroni, Giuliano Ferrara, Gad Lerner, Manconi.. e qui mi fermo.. sapendo di far torto alla stragrande maggioranza dei 50/60 enni che hanno saputo ben inserirsi nei meandri dei palazzi che contano).
A ben guardare.. quella a cui stiamo assistendo, non è altro che la rivoluzione che proprio allora ci si proponeva, gli stessi obbiettivi : giustizia sociale, libertà, abbattimento dei freni burocratico/legislativi e privilegi assurdi, libertà di stampa, costume, religione ect” sicuramente visionari e utopici alla riscossa…

Ho l’ impressione che i signori al potere (già utopici/visionari/rivoluzionari) stiano soffrendo il complesso di aver mancato una rivoluzione possibile, ed essendosi ben adeguati al benessere che le posizioni di comando garantisce, non vogliono ammettere che dopo aver tradito gli ideali giovanili ..ne escono sconfitti dalle idee di John Lennon –redivivo e dal suo megafono strillone che li ha maltrattati per trent’ anni. .. Che palle sentirli dire: “antipolica-populisti-sfascisti – comci- e chi più ne ha più ne metta” da chi ha confessato di aver tirato le pietre alla polizia “D’alema” oppure faceva parte di Lotta continua “Gad Lerner-Manconi-Liguori-.. ed altri ancora”…. La storia è sempre imprevedibile.. sta alle genti darsene una dignitosa. Certamente si conosce il passato.. soprattutto quello recente.. che ancora marcisce e fa marcire le nostre vite.. !!

Nessun commento:

Posta un commento